9 novembre 2014

Sirshasana o Posizione sulla Testa



Quest'Asana è molto potente per risvegliare Sahasrara Chakra, per questo è considerata la migliore di tutte le Asane. La posizione sulla testa rivitalizza totalmente il corpo e la mente. Allevia l'ansia e altri disordini psicologici e squilibri della menopausa. Aiuta anche a correggere molte forme di disturbi nervosi e ghiandolari, specie quelli connessi al sistema riproduttivo.

Quest'Asana inverte gli effetti della gravità sul corpo. Viene così alleviata la tensione sulla schiena e il flusso inverso di sangue nelle gambe e nella regione viscerale, aiuta la rigenerazione dei tessuti. Il peso degli organi addominali sul diaframma stimola l'ispirazione profonda in modo che vengono eliminati dai polmoni maggiori quantità di anidride carbonica.

Controindicazioni non dovrebbe essere praticata da chi soffre di problemi al collo ipertensione disturbi cardiaci trombosi arteriosclerosi problemi Rennie sangue impuro grave miopia capillari deboli glaucoma emorragia della testa. Non dovrebbe essere praticata neanche durante la gravidanza o il ciclo mestruale.
 
 
 

 

- Massoterapia - Massofisioterapia - Massaggi Terapeutici - 
- Massoterapista MCB -

MILANO

Per Info & Prenotazioni: +39 348 48 08 994
oppure Visita il sito web: www.massoterapista.it




 

Nessun commento: