9 novembre 2014

5° Vishudda o Chakra della Gola

Questo Chakra si situa a livello del plesso cervicale (C1-C4), poco sotto la laringe. Ha come simbolo geometrico il triangolo equilatero nel quale è inscritto un cerchio, emblema dell'elemento Etere.

Vishudda sovrintende la comunicazione, la capacità d'ascolto e di parola e la sincerità.
Dona coscienza della propria individualità, stimola alla tolleranza e all'arte.
Se questo Chakra è ben sviluppato vi è mancanza di eruzioni cutanee, eczemi e la sudorazione è normale, favorendo un sistema immunitario forte e una tiroide sana.

Il suo potere è particolarmente evidente per quel che riguarda la comunicazione verbale e non-verbale, l'eloquenza e la capacità di trasmettere le proprie idee in modo chiaro, preciso, conferisce infatti la possibilità di esprimersi e parlare in modo estremamente persuasivo e convincente.

Il Mantra per Vishudda è Ham, il colore corrispondente è il Blu
e Sarvangasana è ottima per ricaricare il quinto Chakra.

Pietre che possono essere utili per l'applicazione locale dei cristalli: acquamarina, amazzonite, calcedonio, crisocolla, cristallo di rocca, diamante, giada, magnesite, magnetite, pirite, quarzo rutilato, sugilite, topazio blu, tormalina blu, turchese.






 Massaggio Terapeutico - Drenaggio Linfatico Manuale - Trattamenti Ayurvedici - Tuina - Riflessologia Plantare - Hot Stone Massage - Massaggio Aromaterapico - Massaggio Ayurvedico per Gestanti -Linfo-Taping - Reiki 

Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il sito: www.massoterapista.it



Nessun commento: