9 novembre 2014

7° Sahasrara o Chakra della Corona


Il 7° Chakra è situato nell’area limbica del nostro cervello e regola la ghiandola ormonale dell’epifisi.

E’ il Chakra che presiede il contatto con la Conoscenza Divina, governa la corteccia cerebrale e la presa di coscienza. Esso determina l'apertura e la dilatazione della coscienza con lo sviluppo dell'intelletto.

L'apertura o la creazione del Settimo Chakra porta a uno stato di contatto e comunione con la forza creatrice dell'universo, uno stato di purificazione, appagamento spirituale, totale libertà dalle limitazioni dei nostri istinti bassi e grossolani.

E' il centro dell'intera Conoscenza Cosmica e dell'identificazione personale con l'infinito e con la saggezza. E' la sede della più alta spiritualità.

Il Mantra per Sahasrara è il Silenzio dopo Om, il colore corrispondente è il Viola e l'asana utile per dare consapevolezza a questo Chakra è Sirshasana o Posizione sulla Testa.
Pietre che possono essere utili per l'applicazione locale dei cristalli: celestina, cristallo di rocca, diamante, fluorite, kunzite, magnesite, magnetite, quarzo tormalinato, sugilite.





- Trattamenti Ayurvedici -
Samvahanam Abhyangam - Thandabhyangam - Padabhyangam - Mukhabhyangam - Marma Abhyangam - Phenakam Abhyangam - Mridusamvahanam
Pinda Sweda
Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il mio sito: www.massoterapista.it





Nessun commento: