9 novembre 2014

4° Anahata o Chakra del Plesso Cardiaco

Questo Chakra è situato al centro del petto, a livello del plesso cardiaco, dietro lo sterno. Ha come simbolo geometrico il doppio triangolo incrociato.

Il cuore è il punto centrale della creazione, è la sede dello Spirito, tutti i Chakra dipendono da lui.
Un Chakra del cuore forte è alla base di una personalità sana e dinamica, con buona memoria e pensieri logici.

Da questo Chakra dipendono i sentimenti, la capacità di dare e ricevere amore, la comprensione degli altri, la simpatia, la compassione e il senso di giustizia.
Un blocco del plesso cardiaco porta a malattie del cuore, insensibilità, rassegnazione e durezza d'animo, tristezza e avversione verso il prossimo.

Con il risveglio della Kundalini che apre questo centro, si diventa una persona responsabile e coraggiosa, con fiducia in sé e nella Coscienza Cosmica. Una persona così è capace di amare l’intera umanità senza alcun interesse personale.

Il Mantra per Anahata è Yam, il colore corrispondente è il Verde e l'asana per ricaricare questo Chakra è  Sarpasana.
Pietre che possono essere utili per l'applicazione locale dei cristalli: agata muschiata, amazzonite, avventurina, crisoprasio, diamante, giada, kunzite, magnetite, magnesite, opale, pietra di luna, quarzo rosa, smeraldo, sugilite, tormalina rosa.




 Massaggio Terapeutico - Drenaggio Linfatico Manuale - Trattamenti Ayurvedici - Tuina - Riflessologia Plantare - Hot Stone Massage - Massaggio Aromaterapico - Massaggio Ayurvedico per Gestanti -Linfo-Taping - Reiki 

Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il sito: www.massoterapista.it


Nessun commento: