15 marzo 2013

Kapha: ecco le mie caratteristiche...

La mia ossatura è robusta ed ho la tendenza ad ingrassare, il mio viso è rotondo o ovale, talvolta gonfio, ho occhi grandi e attraenti e le sopracciglia spesse.
I miei capelli sono grossi, oleosi spesso ondulati, la pelle di solito è robusta, liscia, tendente al grasso, spesso fredda, di un colorito pallido e luminoso.
La mia andatura è lenta, tranquilla, raramente frettolosa. Il mio appetito è moderato, anche se amo il cibo, ho spesso la sensazione di eccessiva pienezza o stanchezza dopo il pasto. Al mattino ho poca fame e potrei saltare tranquillamente la prima colazione.
Ho una predisposizione al sovrappeso e alla ritenzione idrica e faccio molta fatica a dimagrire . Ai dolci prediligo cibi saporiti, ben speziati e conditi come formaggio e salumi.
Il naso è sensibile agli odori, ho una predisposizione al raffreddore anche se sono resistente alle malattie infettive e alla fatica sia fisica che mentale. Il mio battito cardiaco è lento e costante.
Dormo volentieri e senza difficoltà, talvolta anche davanti alla televisione, prima di andare a letto.
Il freddo e l'umido mi mettono a disagio.
Lavoro con costanza ed ho una buona resistenza. Ho bisogno di sicurezze materiali, non amo il rischio.
Quando il mio dosha è in squilibrio osso diventare egocentrica, avida e con una sensibilità eccessiva, al contrario ho un carattere dolce, sensibile e leale.
Nel tempo libero preferisco attività casalinghe: mangiare bene, dedicare tempo a famiglia e amici.
L'apprendo è lento, ma poi non dimentico più. La mia parlata è lenta, melodiosa a volte monotona.
I miei sogni sono spesso romantici e riguardano l'acqua.




Nessun commento: