27 ottobre 2014

Massaggio Ayurvedico della Testa

Il Massaggio Ayurvedico della testa, se eseguito correttamente, equivale al massaggio di tutto il corpo poiché calma ed acquieta la mente, rilassando l'individuo nella sua totalità. 
L'applicazione di oli nutrienti aiuta tonificare e rafforzare il sistema nervoso. 

Il Massaggio inizia misurando otto dita dalle sopracciglia verso la sommità del capo. Sul punto della fontanella viene versato l'olio che sarà cosparso ai lati della testa. Si applica poi l'olio nel punto dove i capelli formano una rosa e infine si mette l'olio alla congiunzione tra il collo e il cranio.
Massaggiando la testa cosparsa di olio se ne favorisce l'assorbimento da parte delle radici dei capelli che a loro volta sono collegate con le fibre nervose che portano al cervello.

Il Massaggio alla testa dona numerosi benefici, come l'apporto di ossigeno e di glucosio al cervello, il rilassamento del sistema nervoso con la conseguente diminuzione della fatica causata dallo stress e delle tensioni mentali, migliora la circolazione di quella linfa vitale rappresentata dal fluido cerebrospinale, favorisce la secrezione degli ormoni della crescita e degli enzimi necessari alla crescita lo sviluppo delle cellule cerebrali, cura la secchezza del cuoio capelluto, ritarda la perdita dei capelli così come la comparsa di capelli bianchi .
 
Il Massaggio alla testa può essere fatto in ogni momento della giornata tranne che immediatamente dopo aver mangiato, in caso di febbre, nausea e vertigini.




- Massaggi Professionali -

 Massaggio Terapeutico - Drenaggio Linfatico Manuale - Trattamenti Ayurvedici - Tuina - Riflessologia Plantare - Hot Stone Massage - Massaggio Aromaterapico - Massaggio Ayurvedico per Gestanti -Linfo-Taping - Reiki 
Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il sito: www.massoterapista.it



Nessun commento: