9 novembre 2014

Sirshasana o Posizione sulla Testa



Quest'Asana è molto potente per risvegliare Sahasrara Chakra, per questo è considerata la migliore di tutte le Asane. La posizione sulla testa rivitalizza totalmente il corpo e la mente. Allevia l'ansia e altri disordini psicologici e squilibri della menopausa. Aiuta anche a correggere molte forme di disturbi nervosi e ghiandolari, specie quelli connessi al sistema riproduttivo.

Quest'Asana inverte gli effetti della gravità sul corpo. Viene così alleviata la tensione sulla schiena e il flusso inverso di sangue nelle gambe e nella regione viscerale, aiuta la rigenerazione dei tessuti. Il peso degli organi addominali sul diaframma stimola l'ispirazione profonda in modo che vengono eliminati dai polmoni maggiori quantità di anidride carbonica.

Controindicazioni non dovrebbe essere praticata da chi soffre di problemi al collo ipertensione disturbi cardiaci trombosi arteriosclerosi problemi Rennie sangue impuro grave miopia capillari deboli glaucoma emorragia della testa. Non dovrebbe essere praticata neanche durante la gravidanza o il ciclo mestruale.
 
 
 

 

- Massoterapia - Massofisioterapia - Massaggi Terapeutici - 
- Massoterapista MCB -

MILANO

Per Info & Prenotazioni: +39 348 48 08 994
oppure Visita il sito web: www.massoterapista.it




 

7° Sahasrara o Chakra della Corona


Il 7° Chakra è situato nell’area limbica del nostro cervello e regola la ghiandola ormonale dell’epifisi.

E’ il Chakra che presiede il contatto con la Conoscenza Divina, governa la corteccia cerebrale e la presa di coscienza. Esso determina l'apertura e la dilatazione della coscienza con lo sviluppo dell'intelletto.

L'apertura o la creazione del Settimo Chakra porta a uno stato di contatto e comunione con la forza creatrice dell'universo, uno stato di purificazione, appagamento spirituale, totale libertà dalle limitazioni dei nostri istinti bassi e grossolani.

E' il centro dell'intera Conoscenza Cosmica e dell'identificazione personale con l'infinito e con la saggezza. E' la sede della più alta spiritualità.

Il Mantra per Sahasrara è il Silenzio dopo Om, il colore corrispondente è il Viola e l'asana utile per dare consapevolezza a questo Chakra è Sirshasana o Posizione sulla Testa.
Pietre che possono essere utili per l'applicazione locale dei cristalli: celestina, cristallo di rocca, diamante, fluorite, kunzite, magnesite, magnetite, quarzo tormalinato, sugilite.





- Trattamenti Ayurvedici -
Samvahanam Abhyangam - Thandabhyangam - Padabhyangam - Mukhabhyangam - Marma Abhyangam - Phenakam Abhyangam - Mridusamvahanam
Pinda Sweda
Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il mio sito: www.massoterapista.it





Padmasana o Posizione del Loto

Quest'Asana permette al corpo di rimanere perfettamente stabile per lunghi periodi di tempo. Mantiene il tronco e la testa come un pilastro di cui le gambe sono la solida base.

Quando il corpo diventa immobile la mente si calma. Questa situazione di immobilità e calma è il primo passo verso la vera meditazione.
Padmasana dirige il flusso di prana dal 1° Chakra, nel perineo, al 7° Chakra, nella testa, elevando l'esperienza meditativa.

Questa posizione esercita pressione sulla parte inferiore della colonna vertebrale creando un effetto rilassante sul sistema nervoso. Il respiro diviene lento, diminuisce la tensione muscolare e si riduce la pressione sanguigna.

Quest'Asana non dev'essere praticata da chi soffre di sciatica, ginocchia deboli o danneggiate e non dovrebbe essere provata finché non sia stata sviluppata una buona flessibilità delle ginocchia tramite la pratica delle altre Asana di preparazione.
Non è consigliata durante la gravidanza poiché la circolazione delle gambe è interrotta.

Padmasana o Posizione del Loto è indicata per potenziare il 6° Chakra.






- Massoterapia - Massofisioterapia - Massaggi Terapeutici - 
- Massoterapista MCB -

MILANO

Per Info & Prenotazioni: +39 348 48 08 994
oppure Visita il sito web: www.massoterapista.it



6° Ajna Chakra o Terzo Occhio


Questo Chakra si situa al centro della fronte, nello spazio tra le due sopracciglia, punto conosciuto anche come Terzo Occhio. Agisce sull'ipofisi, l'olfatto, l'udito, e il cervelletto, ma la sua più grande influenza si riscontra sulla psiche.  

È il Chakra che presiede la visione extrasensoriale. 
Quando Ajna è ben sviluppato si notano accresciute capacità medianiche, chiaroveggenza, stati mistici e proiezioni mentali.
Se questo Chakra è bloccato si riscontrano depravazioni mentali e pensieri smoderatamente razionalisti.
La capacità di concentrazione prima e la meditazione poi, possono stimolare l’intuizione, permettendo di raggiungere l’utilizzo del Sesto Senso.

Il Mantra per Vishudda è Om, il colore corrispondente è l’Indaco
e l'asana per ricaricare questo Chakra è Padmasana o Posizione del Loto.
Pietre che possono essere utili per l'applicazione locale dei cristalli: ametista, azzurrite, cristallo di rocca, diamante, fluorite, giada, lapislazzuli, magnesite, magnetite, occhio di falco, sodalite, sugilite, topazio blu, zaffiro.







- Trattamenti Ayurvedici Personalizzati -

Test per la valutazione della Vikriti

Oli Ayurvedici Erbalizzati Vata Pitta Kapha
scelti a seconda della propria fisiologia

Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il mio sito: www.massoterapista.it




Sarvangasana o Posizione sulle Spalle

In quest'Asana si preme il torace contro il mento stimolando la tiroide. Generalmente equilibra il sistema circolatorio, respiratorio, digestivo, riproduttivo, nervoso ed endocrino.

Sarvangasana calma la mente, allevia gli stress mentale ed emozionali e aiuta a eliminare i disturbi psicologici, elevando il sistema immunitario. La sua influenza sulle ghiandole paratiroidi assicura un normale sviluppo è una rigenerazione delle ossa.

Migliora la flessibilità delle vertebre cervicali e tonifica i nervi che passano nel collo diretti al cervello. La circolazione di queste zone migliora globalmente rivitalizzando le orecchie, gli occhi e le tonsille. Tonifica le gambe, l'addome e gli organi riproduttivi drenando il sangue e i fluidi stagnanti.
Sarvangasana o Posizione sulle Spalle è ottima per ricaricare il  5° Chakra.








- Trattamenti Ayurvedici Milano -

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il mio sito: www.massoterapista.it

 

5° Vishudda o Chakra della Gola

Questo Chakra si situa a livello del plesso cervicale (C1-C4), poco sotto la laringe. Ha come simbolo geometrico il triangolo equilatero nel quale è inscritto un cerchio, emblema dell'elemento Etere.

Vishudda sovrintende la comunicazione, la capacità d'ascolto e di parola e la sincerità.
Dona coscienza della propria individualità, stimola alla tolleranza e all'arte.
Se questo Chakra è ben sviluppato vi è mancanza di eruzioni cutanee, eczemi e la sudorazione è normale, favorendo un sistema immunitario forte e una tiroide sana.

Il suo potere è particolarmente evidente per quel che riguarda la comunicazione verbale e non-verbale, l'eloquenza e la capacità di trasmettere le proprie idee in modo chiaro, preciso, conferisce infatti la possibilità di esprimersi e parlare in modo estremamente persuasivo e convincente.

Il Mantra per Vishudda è Ham, il colore corrispondente è il Blu
e Sarvangasana è ottima per ricaricare il quinto Chakra.

Pietre che possono essere utili per l'applicazione locale dei cristalli: acquamarina, amazzonite, calcedonio, crisocolla, cristallo di rocca, diamante, giada, magnesite, magnetite, pirite, quarzo rutilato, sugilite, topazio blu, tormalina blu, turchese.






 Massaggio Terapeutico - Drenaggio Linfatico Manuale - Trattamenti Ayurvedici - Tuina - Riflessologia Plantare - Hot Stone Massage - Massaggio Aromaterapico - Massaggio Ayurvedico per Gestanti -Linfo-Taping - Reiki 

Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il sito: www.massoterapista.it



Sarpasana o Posizione del Serpente

I benefici che si possono trarre da quest'Asana sono: una respirazione più profonda che può aiutare a eliminare il mal di schiena e a mantenere la colonna vertebrale flessibile e sana.

Tonifica le ovaie e l'utero e aiuta ad alleviare alcuni disturbi mestruali e ginecologici, correggere la postura particolarmente le spalle curve e a un profondo effetto rinforzante sui muscoli della schiena, allevia la costipazione ed è benefica per tutti gli organi addominali specialmente fegato e reni.


Le persone con disturbi cardiaci e ipertensione non dovrebbero eseguire questa sana.
Le persone che soffrono di ulcera peptica, ernia, tubercolosi intestinale o ipertiroidismo dovrebbero praticare quest'Asana sotto la guida di un insegnante competente.

Sarpasana dona la consapevolezza spirituale ad Anahata Chakra o 4° Chakra.






- Massoterapia - Massofisioterapia - Massaggi Terapeutici - 
- Massoterapista MCB -

MILANO

Per Info & Prenotazioni: +39 348 48 08 994
oppure Visita il sito web: www.massoterapista.it




4° Anahata o Chakra del Plesso Cardiaco

Questo Chakra è situato al centro del petto, a livello del plesso cardiaco, dietro lo sterno. Ha come simbolo geometrico il doppio triangolo incrociato.

Il cuore è il punto centrale della creazione, è la sede dello Spirito, tutti i Chakra dipendono da lui.
Un Chakra del cuore forte è alla base di una personalità sana e dinamica, con buona memoria e pensieri logici.

Da questo Chakra dipendono i sentimenti, la capacità di dare e ricevere amore, la comprensione degli altri, la simpatia, la compassione e il senso di giustizia.
Un blocco del plesso cardiaco porta a malattie del cuore, insensibilità, rassegnazione e durezza d'animo, tristezza e avversione verso il prossimo.

Con il risveglio della Kundalini che apre questo centro, si diventa una persona responsabile e coraggiosa, con fiducia in sé e nella Coscienza Cosmica. Una persona così è capace di amare l’intera umanità senza alcun interesse personale.

Il Mantra per Anahata è Yam, il colore corrispondente è il Verde e l'asana per ricaricare questo Chakra è  Sarpasana.
Pietre che possono essere utili per l'applicazione locale dei cristalli: agata muschiata, amazzonite, avventurina, crisoprasio, diamante, giada, kunzite, magnetite, magnesite, opale, pietra di luna, quarzo rosa, smeraldo, sugilite, tormalina rosa.




 Massaggio Terapeutico - Drenaggio Linfatico Manuale - Trattamenti Ayurvedici - Tuina - Riflessologia Plantare - Hot Stone Massage - Massaggio Aromaterapico - Massaggio Ayurvedico per Gestanti -Linfo-Taping - Reiki 

Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il sito: www.massoterapista.it


8 novembre 2014

Ardha Matsyendrasana

Ardha Matsyendrasana o Posizione di mezza torsione del Signore dei Pesci. Quest'Asana allunga contemporaneamente i muscoli di una parte della schiena e dell'addome mentre contrae i muscoli dall'altra parte.

Tonifica i nervi della colonna vertebrale, rende flessibili i muscoli del dorso, allevia la lombaggine e gli spasmi muscolari e riduce la tendenza delle vertebre contigue di sviluppare problemi infiammatori e depositi di calcio.

Massaggia gli organi addominali, alleviando i disturbi digestivi. Regola la secrezione delle ghiandole surrenali del fegato e del pancreas ed è utile per i reni.

Le controindicazioni a quest'Asana sono per le donne in gravidanza che dovrebbero evitare questa pratica così come le persone che soffrono di sciatica o ernia del disco. Per chi soffre di ulcera peptica, ernia o ipertiroidismo dovrebbe praticare questa posizione solo con la guida di un insegnante esperto.

Ardha Matsyendrasana è ottima per ricaricare il terzo Chakra.




- Massoterapia - Massofisioterapia - Massaggi Terapeutici - Massoterapista MCB -

MILANO

Per Info & Prenotazioni: +39 348 48 08 994
oppure Visita il sito web: www.massoterapista.it



3° Manipura o Chakra del Plesso Solare

Questo Chakra è situato sopra l’ombelico, nella regione del plesso solare.
Ha come simbolo geometrico il triangolo equilatero, emblema dell'elemento Fuoco.

Manipura è il Chakra della forza di volontà individuale e del carisma. Presiede le emozioni e corrisponde alla capacità di controllo e di potere. Attraverso questo punto si gestisce il desiderio di auto-affermazione e la capacità decisionale. La sua energia facilita l’assimilazione delle esperienze, rivela gli obiettivi, permette l'uso positivo dell'energia personale, infonde sicurezza e autostima.

Un funzionamento carente del 3° Chakra causa scarsa energia, timidezza, bassa stima di sé, senso di inutilità. Un funzionamento eccessivo provoca incapacità di rimanere calmi, scoppi d'ira, iperattività, disturbi di origine nervosa.

L’avarizia è l’espressione di un cervello primitivo, che non conosce la verità sui fondamenti della vita. La generosità è la principale corrente di questo centro. Da un punto di vista fisico, questo centro si occupa degli organi innervati dal plesso solare: lo stomaco, gli intestini, il fegato e la vescicola biliare. La nostra attitudine verso il cibo e il modo in cui mangiamo, influenzano le capacità digestive, così come il funzionamento del terzo Chakra.

Il Mantra per Manipura è Ram, il colore corrispondente è il Giallo e
l'asana per ricaricare questo Chakra è  Ardha Matsyendrasana o Posizione di mezza torsione del Signore dei Pesci.
Pietre che possono essere utili per l'applicazione locale dei cristalli: ambra, berillo, citrino, diamante, magnesite, magnetite, malachite, occhio di tigre, peridoto, pirite, quarzo rutiliato, topazio oro, tormalina verde, zircone.




- Trattamenti Ayurvedici -
Samvahanam Abhyangam - Thandabhyangam - Padabhyangam - Mukhabhyangam - Marma Abhyangam - Phenakam Abhyangam - Mridusamvahanam
Pinda Sweda

Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il mio sito: www.massoterapista.it



Paschimottanasana

Paschimottanasana o Posizione di allungamento del dorso
Allunga i muscoli posteriori delle cosce e aumenta la flessibilità nelle articolazioni dell'anca.

Tonifica e massaggia l'intera regione addominale e pelvica incluso fegato, pancreas, milza, il sistema urogenitale, reni e ghiandole surrenali.
Aiuta a rimuovere il grasso in eccesso in quest'area e ne stimola la circolazione.

Paschimottanasana è ottima per ricaricare il secondo Chakra.



- Trattamenti Ayurvedici Milano -

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il mio sito: www.massoterapista.it







2° Swadhisthana o Chakra Sacrale

Il Chakra Sacrale è posizionato nel corpo nella regione pubica. 
Ha come simbolo geometrico la falce di luna racchiusa in un cerchio, simbolo dell'elemento Acqua.

Pianificare troppo, avere troppi pensieri, il consumo di alcool, di droghe, la dominazione degli altri esseri, esauriscono lo Swadhisthana Chakra. Quest’ultimo, nel corpo fisico, controlla le funzioni dei reni, dei surreni, della parte inferiore del fegato, del pancreas, dell’utero e degli intestini.

Come Muladhara o Chakra della Radice, Swadhisthana è legato al mondo materiale. Esso è collegato al piacere fisico, alla gioia di vivere, al desiderio, un suo cattivo funzionamento è causa di mancanza di voglia di fare e continuo bisogno di ricorrere ad eccitanti e stimolanti.

Con il risveglio della Kundalini che apre questo centro, si diviene realmente creativi, dinamici e spontanei.
Il Mantra di Swadhisthana è Vam, il colore corrispondente è l’Arancione e
l'asana per ricaricare questo Chakra è Paschimottanasana.

Pietre che possono essere utili per l'applicazione locale dei cristalli: corniola, diamante, eliotropo, magnesite, magnetite, rodonite, rubino, sugilite.




- Trattamenti Ayurvedici Personalizzati -

Test per la valutazione della Vikriti

Oli Ayurvedici Erbalizzati Vata Pitta Kapha
scelti a seconda della propria fisiologia

Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il mio sito: www.massoterapista.it



7 novembre 2014

Posizione del Guerriero o Virabhadrasana

Virabhadrasana, potente eroe guerriero, nato da un cappello di Shiva, guidó il suo esercito per vendicare la morte di Sati, moglie di Shiva. A lui è dedicata questa potente Asana di natura maschile.

Quando pratichiamo una delle tre versioni del Virabhadrasana coltiviamo la mente del guerriero che deve entrare in battaglia distaccato dei frutti delle proprie azioni. Proviamo a immaginarci come un guerriero senza paura, potremmo trovare nella pratica della posizione la forza il coraggio e la determinazione per affrontare momenti difficili nel cammino della Vita.

Posizione del Guerriero è ottima per ricaricare il primo Chakra.



- Massaggi Professionali Milano-

 Massaggio Terapeutico - Drenaggio Linfatico Manuale - Trattamenti Ayurvedici - Tuina - Riflessologia Plantare - Hot Stone Massage - Massaggio Aromaterapico - Massaggio Ayurvedico per Gestanti -Linfo-Taping - Reiki 


Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il sito: www.massoterapista.it


1° Muladhara o Chakra della Radice

Questo Chakra è il solo ad essere posto fuori dalla colonna vertebrale e corrisponde, a livello fisico, al plesso pelvico.

Ha come simbolo geometrico il triangolo con un vertice in basso, racchiuso in un quadrato, emblemi il primo dell'organo sessuale femminile e il secondo dell'elemento Terra; in esso dorme Kundalini l’energia che se risvegliata distrugge le paure, ci dona la padronanza delle tentazioni, saggezza, armonia, il senso interiore della giusta direzione, la fiducia e
l’innocente purezza.

È il Chakra da cui la coscienza entra nel corpo fisico al momento della nascita; la sua funzione principale è legata al corpo materiale e quindi  influisce sull'istinto di sopravvivenza.

E’ attraverso il primo Chakra che vengono assorbite le energie della Terra e scaricate le tensioni eccedenti mediante l'atto sessuale.
 
Il Mantra di Muladhara è Lam, il colore corrispondente è il Rosso e l'asana per ricaricare questo Chakra è la Posizione del Guerriero.

Pietre che possono essere utili per l'applicazione locale dei cristalli: agata, diamante, diaspro rosso, eliotropo, ematite, granato, magnesite, magnetite, occhio di falco, onice, ossidiana, ossidiana fiocco di neve, quarzo affumicato, quarzo tormalinato, rubino, tormalina nera.





- Trattamenti Ayurvedici -
Samvahanam Abhyangam - Thandabhyangam - Padabhyangam - Mukhabhyangam - Marma Abhyangam - Phenakam Abhyangam - Mridusamvahanam
Pinda Sweda

Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il mio sito: www.massoterapista.it


27 ottobre 2014

Massaggio Ayurvedico della Testa

Il Massaggio Ayurvedico della testa, se eseguito correttamente, equivale al massaggio di tutto il corpo poiché calma ed acquieta la mente, rilassando l'individuo nella sua totalità. 
L'applicazione di oli nutrienti aiuta tonificare e rafforzare il sistema nervoso. 

Il Massaggio inizia misurando otto dita dalle sopracciglia verso la sommità del capo. Sul punto della fontanella viene versato l'olio che sarà cosparso ai lati della testa. Si applica poi l'olio nel punto dove i capelli formano una rosa e infine si mette l'olio alla congiunzione tra il collo e il cranio.
Massaggiando la testa cosparsa di olio se ne favorisce l'assorbimento da parte delle radici dei capelli che a loro volta sono collegate con le fibre nervose che portano al cervello.

Il Massaggio alla testa dona numerosi benefici, come l'apporto di ossigeno e di glucosio al cervello, il rilassamento del sistema nervoso con la conseguente diminuzione della fatica causata dallo stress e delle tensioni mentali, migliora la circolazione di quella linfa vitale rappresentata dal fluido cerebrospinale, favorisce la secrezione degli ormoni della crescita e degli enzimi necessari alla crescita lo sviluppo delle cellule cerebrali, cura la secchezza del cuoio capelluto, ritarda la perdita dei capelli così come la comparsa di capelli bianchi .
 
Il Massaggio alla testa può essere fatto in ogni momento della giornata tranne che immediatamente dopo aver mangiato, in caso di febbre, nausea e vertigini.




- Massaggi Professionali -

 Massaggio Terapeutico - Drenaggio Linfatico Manuale - Trattamenti Ayurvedici - Tuina - Riflessologia Plantare - Hot Stone Massage - Massaggio Aromaterapico - Massaggio Ayurvedico per Gestanti -Linfo-Taping - Reiki 
Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il sito: www.massoterapista.it



20 ottobre 2014

Oli Ayurvedici



L’olio è parte integrante del Massaggio Ayurvedico, ed è considerato importante al pari della manualità stessa. Gli oli Ayurvedici sono ottenuti da una miscela di oli specifici e decotti di erbe medicamentose.

Durante la preparazione, la miscela viene fatta bollire fino a che la parte liquida del decotto evapora, e rimane una materia densa e aromatica.

Tutti i principi attivi delle piante vengono così assorbiti dalla pelle insieme all’olio.
La scelta dell’olio dipenderà dal Dosha che dobbiamo riequilibrare: Vata, Pitta o Kapha. 


 







- Trattamenti Ayurvedici Personalizzati -

Test per la valutazione della Vikriti

Oli Ayurvedici Erbalizzati Vata Pitta Kapha
scelti a seconda della propria fisiologia

Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il mio sito: www.massoterapista.it







 

13 ottobre 2014

12 ottobre 2014

Il Massaggio del Viso

I muscoli facciali si contraggono per formare espressioni diverse. Se quelle espressioni diventano abituali, i muscoli rischiano di contrarsi. Mediante il massaggio è possibile sciogliere le tensioni muscolari e ripristinare la giusta mobilità del volto.

Il massaggio del viso offre risultati sorprendenti; scioglie tensioni in zone che nemmeno si sospettava fossero tese! Dopo un massaggio, si prova un meraviglioso senso di benessere, l'intero corpo si sente rilassato e disteso.

Le rughe e le linee d'espressione si ridurranno,donandovi un aspetto più sano e più giovane. La pelle diverrà più soffice, il tono e l'incarnato miglioreranno, i tratti cadenti o gonfi verranno ridotti e si noterà una maggiore elasticità del volto. 





- Massaggi Professionali -

 Massaggio Terapeutico - Drenaggio Linfatico Manuale - Trattamenti Ayurvedici - Tuina - Riflessologia Plantare - Hot Stone Massage - Massaggio Aromaterapico - Massaggio Ayurvedico per Gestanti -Linfo-Taping - Reiki 
Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il sito: www.massoterapista.it



11 ottobre 2014

Olio Essenziale: Camomilla Blu

La camomilla comune è originaria dell'Europa e dell'Asia nord occidentale, ma si è naturalizzata in America settentrionale e in Australia. È coltivata diffusamente soprattutto in Ungheria e nell'Europa orientale, dove viene distillato l'olio. Quest'olio prende il nome di camomilla blu.

Pianta erbacea annuale fortemente aromatica, alta fino a 60 cm, con fusto eretto e ramificato, foglie delicate e fiori solitari bianchi. Apparentemente simile alla camomilla selvatica, ma decisamente con un profumo più intenso.
Esistono molte varietà di camomilla tra le quali la cosiddetta" erba di ananasso" e la camomilla romana, entrambe usate per l'estrazione di olio essenziale.

L'O. E. di camomilla blu è un ottimo rimedio per la pelle, possiede molte delle qualità che caratterizzano la camomilla romana, ma le sue proprietà antinfiammatorie sono superiore grazie all'elevato contenuto di azulene. 

Utile in caso di pelle sensibile, foruncoli, eczemi, cura dei capelli, dolori muscolari, infiammazioni articolari, tensione nervosa e cefalea.


- Massaggi Professionali -

 Massaggio Terapeutico - Drenaggio Linfatico Manuale - Trattamenti Ayurvedici - Tuina - Riflessologia Plantare - Hot Stone Massage - Massaggio Aromaterapico - Massaggio Ayurvedico per Gestanti -Linfo-Taping - Reiki 
Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il sito: www.massoterapista.it
 
 

5 ottobre 2014

Massaggio Ayurvedico per Gestante e Neonato

Il Massaggio Ayurvedico alla Gestante è una pratica che assiste e predispone il corpo della futura mamma nelle varie fasi che precedono il parto. Questo trattamento ha la capacità di migliorare la circolazione, accrescere la funzionalità dei muscoli e delle articolazioni, tonificare il corpo e alleviare quelle problematiche fisiche e psichiche che spesso accompagnano lo stato di gravidanza.

I benefici ottenuti sono molteplici e spaziano dalla prevenzione delle smagliature, favorendo la distensione della pelle, alla riduzione di edemi e gonfiori agli arti superiori e inferiori, dall'alleviare disturbi quali lombalgie e sciatalgie, alla stimolazione della produzione di endorfine, con benefici effetti sugli stati d'ansia.





- Trattamenti Ayurvedici Personalizzati -

Test per la valutazione della Vikriti

Oli Ayurvedici Erbalizzati Vata Pitta Kapha
scelti a seconda della propria fisiologia

Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il mio sito: www.massoterapista.it


24 settembre 2014

Melissa Officinalis

La pianta della Melissa è originaria dell'area mediterranea, oggi è diffusa in tutta Europa, viene coltivata principalmente in Francia, Spagna, Germania e Russia.

Si tratta di una delle prime erbe medicinali che si conoscano, Paracelso la chiamava 'Elisir di Vita'. Ne esistono molte varietà. Un tempo si pensava che la Melissa fosse la tisana del mattino.

Generalmente utilizzata per disturbi digestivi e respiratori di natura nervosa, come asma e dispepsia, aiuta anche a regolarizzare il ciclo mestruale e promuovere la fertilità. È un rimedio efficace per le punture di vespe e api.
In caso di capelli grassi si può usare un infuso di melissa per sciacquarli, oppure aggiunto all'acqua del bagno aiuta ad alleviare le tensioni di origine nervosa.
La sua capacità di allontanare la malinconia è stata lodata per secoli dagli scrittori di botanica ed il suo uso in aromaterapia è utile per combattere la depressione.

La Melissa è atossica, ma sono possibili sensibilizzazioni e irritazioni cutanee. Da impiegare soltanto a basse diluizioni.





- Massaggi Professionali -
 Massaggio Terapeutico - Drenaggio Linfatico Manuale - Trattamenti Ayurvedici - Tuina - Riflessologia Plantare - Hot Stone Massage - Massaggio Aromaterapico - Massaggio Ayurvedico per Gestanti -Linfo-Taping - Reiki 
 
Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il sito: www.massoterapista.it