Ha come simbolo geometrico il triangolo equilatero, emblema dell'elemento Fuoco.
Manipura è il Chakra della forza di volontà individuale e del carisma. Presiede le emozioni e corrisponde alla capacità di controllo e di potere. Attraverso questo punto si gestisce il desiderio di auto-affermazione e la capacità decisionale. La sua energia facilita l’assimilazione delle esperienze, rivela gli obiettivi, permette l'uso positivo dell'energia personale, infonde sicurezza e autostima.
Un funzionamento carente del 3° Chakra causa scarsa energia, timidezza, bassa stima di sé, senso di inutilità. Un funzionamento eccessivo provoca incapacità di rimanere calmi, scoppi d'ira, iperattività, disturbi di origine nervosa.
L’avarizia è l’espressione di un cervello primitivo, che non conosce la verità sui fondamenti della vita. La generosità è la principale corrente di questo centro. Da un punto di vista fisico, questo centro si occupa degli organi innervati dal plesso solare: lo stomaco, gli intestini, il fegato e la vescicola biliare. La nostra attitudine verso il cibo e il modo in cui mangiamo, influenzano le capacità digestive, così come il funzionamento del terzo Chakra.
Il Mantra per Manipura è Ram, il colore corrispondente è il Giallo e l'asana per ricaricare questo Chakra è Ardha Matsyendrasana o Posizione di mezza torsione del Signore dei Pesci.
Pietre che possono essere utili per l'applicazione locale dei cristalli: ambra, berillo, citrino, diamante, magnesite, magnetite, malachite, occhio di tigre, peridoto, pirite, quarzo rutiliato, topazio oro, tormalina verde, zircone.
- Trattamenti Ayurvedici -
Samvahanam Abhyangam - Thandabhyangam - Padabhyangam - Mukhabhyangam - Marma Abhyangam - Phenakam Abhyangam - Mridusamvahanam
Pinda Sweda
Pinda Sweda
Milano
Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
Nessun commento:
Posta un commento