La camomilla comune è originaria dell'Europa e dell'Asia nord occidentale, ma si è naturalizzata in America settentrionale e in Australia. È coltivata diffusamente soprattutto in Ungheria e nell'Europa orientale, dove viene distillato l'olio. Quest'olio prende il nome di camomilla blu.
Pianta erbacea annuale fortemente aromatica, alta fino a 60 cm, con fusto eretto e ramificato, foglie delicate e fiori solitari bianchi. Apparentemente simile alla camomilla selvatica, ma decisamente con un profumo più intenso.
Esistono molte varietà di camomilla tra le quali la cosiddetta" erba di ananasso" e la camomilla romana, entrambe usate per l'estrazione di olio essenziale.
L'O. E. di camomilla blu è un ottimo rimedio per la pelle, possiede molte delle qualità che caratterizzano la camomilla romana, ma le sue proprietà antinfiammatorie sono superiore grazie all'elevato contenuto di azulene.
Utile in caso di pelle sensibile, foruncoli, eczemi, cura dei capelli, dolori muscolari, infiammazioni articolari, tensione nervosa e cefalea.
- Massaggi Professionali -
Massaggio Terapeutico - Drenaggio Linfatico Manuale - Trattamenti Ayurvedici - Tuina
- Riflessologia Plantare - Hot Stone Massage - Massaggio Aromaterapico -
Massaggio Ayurvedico per Gestanti -Linfo-Taping - Reiki
Milano
Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il sito: www.massoterapista.it
Nessun commento:
Posta un commento