7 novembre 2014

1° Muladhara o Chakra della Radice

Questo Chakra è il solo ad essere posto fuori dalla colonna vertebrale e corrisponde, a livello fisico, al plesso pelvico.

Ha come simbolo geometrico il triangolo con un vertice in basso, racchiuso in un quadrato, emblemi il primo dell'organo sessuale femminile e il secondo dell'elemento Terra; in esso dorme Kundalini l’energia che se risvegliata distrugge le paure, ci dona la padronanza delle tentazioni, saggezza, armonia, il senso interiore della giusta direzione, la fiducia e
l’innocente purezza.

È il Chakra da cui la coscienza entra nel corpo fisico al momento della nascita; la sua funzione principale è legata al corpo materiale e quindi  influisce sull'istinto di sopravvivenza.

E’ attraverso il primo Chakra che vengono assorbite le energie della Terra e scaricate le tensioni eccedenti mediante l'atto sessuale.
 
Il Mantra di Muladhara è Lam, il colore corrispondente è il Rosso e l'asana per ricaricare questo Chakra è la Posizione del Guerriero.

Pietre che possono essere utili per l'applicazione locale dei cristalli: agata, diamante, diaspro rosso, eliotropo, ematite, granato, magnesite, magnetite, occhio di falco, onice, ossidiana, ossidiana fiocco di neve, quarzo affumicato, quarzo tormalinato, rubino, tormalina nera.





- Trattamenti Ayurvedici -
Samvahanam Abhyangam - Thandabhyangam - Padabhyangam - Mukhabhyangam - Marma Abhyangam - Phenakam Abhyangam - Mridusamvahanam
Pinda Sweda

Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il mio sito: www.massoterapista.it


Nessun commento: