10 aprile 2012

Padabhyangam

Padabhyangam è il massaggio dei piedi e delle gambe, questo termine è composto da pada il cui significato è piede e abyangam che come abbiamo già visto vuol dire "esercizio sul corpo". 
Vi sono vari stili di Padabhyangam in India, ma la funzione principale di questo trattamento è il riequilibrio del dosha Vata.
Viene eseguito stimolando inizialmente i punti marma presenti sui piedi e sulle gambe e successivamente si massaggia il piede, si prosegue sul polpaccio, sulla coscia terminando sul gluteo. 
Previene la secchezza della cute, le screpolature, e la ruvidità della pelle, la sensazione di intorpidimento, affaticamento, sciatica, crampi, e contratture muscolari. Utile in caso di insonnia e stanchezza.
In India è comunemente praticata come rito quotidiano, soprattutto prima di andare a dormire.
Un proverbio indiano riassume bene questa pratica: "La malattia non va nei pressi di chi massaggi i piedi prima di dormire, proprio come i serpenti non si avvicinano alle aquile".






- Massaggi Professionali -
 Massaggio Terapeutico - Drenaggio Linfatico Manuale - Trattamenti Ayurvedici - Tuina - Riflessologia Plantare - Hot Stone Massage - Massaggio Aromaterapico - Massaggio Ayurvedico per Gestanti -Linfo-Taping - Reiki 

Milano

Per Info & Prenotazioni: 348 48 08 994
oppure visita il sito: www.massoterapista.it

Nessun commento: